Il Cursillos di Cristianità è un movimento che appartiene alla Chiesa, nato in Spagna negli anni 40 del secolo scorso, ad opera di alcuni giovani di Azione Cattolica. Si basa su un metodo proprio che consiste in un piccolo corso (cursillos) di tre giorni, durante i quali viene presentato ciò che è fondamentale nel cristianesimo (Cristo, la Chiesa, la vita in grazia) attraverso la narrazione di esperienze di vita. Lo scopo che i cursillos perseguono è quello di favorire la scoperta, o la riscoperta dell’essere cristiani (ovvero del proprio battesimo), e di promuovere la creazione di gruppi che approfondiscano e vivano il Vangelo.

A Greve nel 2014 è nato un gruppo parrocchiale legato al Movimento dei Cursillos di Cristianità che si riunisce ogni terzo lunedì del mese, e fa parte del più ampio Gruppo Valdarno-Chianti di Pian di Scò, che si riunisce ogni quindici giorni. La riunione di Gruppo si basa su la condivisione di esperienze di vita personale (vivenze), ed ha lo scopo di favorire un cammino di fede, in amicizia e fratellanza.

Attualmente, vista l’impossibilità di incontrarsi personalmente, le riunioni si svolgono in maniera virtuale, sulla piattaforma Zoom.

Per informazioni:

Stefano 3356214313

Luca 3348469223